utilizziamo le
tecnologie più evolute
per trattamenti
all’ avanguardia.

UTILIZZIAMO LE
TECNOLOGIE PIÙ EVOLUTE
PER TRATTAMENTI
ALL’ AVANGUARDIA.

LO STUDIO

Nel nostro studio troverai sempre qualcuno che può occuparsi di te, puoi contare sulla presenza di figure professionali diverse e complementari, uno staff di specialisti che possono aiutarti a risolvere e curare ogni problema o esigenza odontoiatrica.

Il nostro impegno è rivolto al continuo aggiornamento e studio delle tecniche più innovative nel campo dell’estetica dentale e dell’implantologia, eseguiti con l’ausilio di attrezzature all’avanguardia. Questo perchè vogliamo consegnarti il migliore dei lavori possibili.

Prenditi cura del tuo sorriso,
fissa un appuntamento per un
controllo completo.

Prenditi cura
del tuo sorriso,
fissa un appuntamento
per un
controllo completo.

le nostre tecnologie

DSALUS_STUDIO_img_tecno01

Il successo di un trattamento dipende dalle competenze professionali dei nostri medici e dall’utilizzo degli strumenti più innovativi.

Sempre più spesso l’odontoiatria si avvale della tecnologia, affinché i trattamenti risultino meno dolorosi, più efficaci nei risultati e più rapidi nella esecuzione. Strumentazioni innovative e mani esperte: la salute dei vostri denti e della vostra bocca merita il meglio.
DSALUS_STUDIO_img_tecno02

• Ortopantomografia (opt)
L’ortopantomografia è una tecnica radiografica che permette di eseguire immagini dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari, dei seni mascellari
Il macchinario è composto da un braccio orizzontale rotante che contiene una sorgente di raggi X ed un meccanismo di movimento della pellicola sull’estremità opposta, la testa del paziente viene posta tra il generatore di raggi X ed il film radiografico.

• RX endorale (opt)
La radiografia endorale è un esame di radiologia odontoiatrica necessaria per avere informazioni specifiche riguardanti una zona circoscritta della bocca del paziente, in particolare la radice, la gengiva, il legamento parodontale e l’osso alveolare.
La parola “endorale” sta a indicare che la piccola lastra che riceve le radiazioni ionizzate viene posta all’interno della bocca del paziente

• Rx endorale con centratore (opt)
Nello studio utilizziamo i centratori endorali per la radiografia endorale al fine di migliorare in precisione e rapidità la produzione di immagini a raggi-X.

• Telecamera intraorale
La telecamera intraorale ha la principale funzione di “ingrandimento” e ci permette di cogliere particolari che potrebbero sfuggire all’occhio umano, aumentando quindi la capacità diagnostica.
Anche il paziente, seduto alla poltrona può vedere le stesse immagini proiettate su schermo.

• Microscopio operatorio zeiss con caschetto con ingrandimento 4x
L’evoluzione tecnologica ha contribuito al miglioramento dei mezzi visivi di ingrandimento: nello studio Dental Salus utilizziamo il caschetto con ottiche prismatiche Zeiss con ingrandimento 4x.
Durante la fase operatoria, il suo utilizzo permette di vedere dettagli invisibili ad occhio nudo, permettendo di ingrandire l’immagine fino a 20 volte garantisce un altissimo grado di precisione.

• Microscopio operatorio a muro 10 x
Il microscopio operatorio a muro è uno strumento di straordinaria mobilità e stabilità, permette di posizionare il Corpo Microscopio in qualsiasi punto, mantenendo una posizione ergonomica rispetto al paziente.

verifica la disponibilità
e prenota il tuo appuntamento QUI