PROTESI DENTARIA mobile

DSALUS_SERVSINGOLI_img_icon_protesimobile
Le protesi dentarie sono dispositivi medici realizzati allo scopo di sostituire i denti mancanti ed hanno la caratteristica di essere removibili dal cavo orale, durante l’igiene quotidiana, mediante attacchi che si agganciano sui propri denti o sulle corone posizionate sui denti naturali.
Man mano che la tecnologia progredisce, aumenta l’efficacia e la qualità degli strumenti odontoiatrici, compresi quelli utilizzati per la realizzazione di protesi mobili.
Tra le novità di settore figurano le protesi mobili con retina individuale, realizzati con una placca di rinforzo metallica individuale, completamente ipoallergeniche e molto resistenti.

Lo scheletrato dentale è un tipo di protesi parziale rimovibile, indicata per chi presenta alcuni denti sani che possono essere impiegati come supporto.
È composto da una struttura di sostegno in metallo, che sfrutta la propria elasticità per adattarsi alla dentatura del paziente.
I ganci estetici, realizzate in resine che simulano la mucosa gengivale, eliminano il rischio di visibilità di ganci o attacchi, soprattutto se i denti di sostegno sono anteriori.
Lo scheletrato, come tutte le protesi mobili, può essere rimosso durante la manutenzione igienica.